Venerdì 15 dicembre e martedì 19 si svolgerà l’ormai tradizionale ed attesa manifestazione natalizia “Prendiamoci per mano”, organizzata dal Circolo Didattico Ischia 2, diretto dalla dott.ssa Patrizia Rossetti, e che vedrà coinvolti tutti I bambini della scuola primaria e le loro famiglie.
Anche quest’anno, con lievi variazioni tese a migliorare l’organizzazione della manifestazione, quest’ultima si svolgerà per le vie del borgo di Ischia Ponte nel pomeriggio di martedì 19 dicembre dalle ore 16:30 in poi. I bambini delle classi terze, quarte e quinte si esibiranno in cori e performances più o meno tradizionali in posizioni dislocate in più punti del borgo, mentre gli alunni più piccoli delle classi prime e seconde che costituiscono il coro “Dolci armonie” si esibiranno venerdì 15 nelle chiese dello Spirito Santo i primi e della cattedrale dell’Assunta i secondi.
Tutti I cori saranno affiancati dai banchetti che proporranno oggetti tipici della nostra tradizione natalizia, preparati dagli alunni e dalle loro famiglie.
È, questa, una bella manifestazione che vede coinvolta tutta la popolazione scolastica in sinergia con l’amministrazione comunale, con il comando dei vigili urbani, con I commercianti del borgo di Celsa e con la parrocchia: tutti, con la loro generosità, supportano le nostre iniziative, sempre attenti alle esigenze di una scuola che considera l’apertura al proprio territorio e la collaborazione tra le parti di vitale importanza per un adeguato sviluppo del proprio compito educativo, e che vede nelle attività extracurriculari una possibilità di arricchimento, inclusione e crescita dei propri allievi.
La dirigente, I docenti ed il personale ATA porgono I propri ringraziamenti ed I migliori auguri affinché anche questo possa essere, malgrado tutto, un natale sereno e colmo di speranza.
“Noi dovremmo dare come vorremmo ricevere, allegramente, rapidamente e senza esitazione…” -Lucio Anneo Seneca
La redazione del c.d. Ischia 2