”Prendiamoci per mano” allo storico Borgo di Celsa - edizione 2018

Dicembre 09, 2018

Solidarietà e Scuola al Borgo di Celsa

Il Circolo Didattico Ischia 2, diretto dalla dott.ssa Patrizia Rossetti, è lieto di annunciare che venerdì 14 dicembre, nella splendida cornice del centro storico di Ischia Ponte, si svolgerà la 10^ edizione della manifestazione natalizia “Prendiamoci per mano”, che vedrà coinvolti tutti i bambini della scuola primaria della nostra Istituzione scolastica.

Come di consueto, si tratterà di un concerto di Natale che, quest’anno, si svilupperà in due momenti distinti: nella mattinata di venerdì 14 nelle tre chiese del Borgo alle ore 11:00 si esibirà il coro Dolci Armonie, formato dagli alunni delle classi prime e seconde del Circolo. Nel pomeriggio dello stesso giorno i bambini delle classi terze, quarte e quinte, dopo avere sfilato in un unico corteo che partirà alle ore 16:30 dall’imbocco della via Seminario, daranno vita a tanti piccoli cori itineranti per le vie del Borgo.

Attingendo alle tradizioni culturali locali e nazionali, si proporranno performances musicali e recital; a questi si affiancheranno i banchetti del Mercatino di Natale ed una piccola pesca di beneficenza gestita dagli alunni stessi. Chiunque voglia, potrà soddisfare idee regalo, addobbi natalizi, dolci tipici della nostra tradizione e tanto altro ancora e, al contempo, offrire solidarietà ai meno fortunati tra noi. Dopo le varie esibizioni i bambini potranno gustare zucchero filato e cioccolata calda.

L’evento prende spunto da un progetto del nostro Circolo che presta attenzione alla solidarietà, e che considera la solidarietà in tutte le sue forme come strada educativa. Per questo vedrà coinvolti insieme ai bambini anche le loro famiglie e tutto il personale scolastico che non ha mai fatto mancare il proprio appoggio.

Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale, al Comando dei Vigili Urbani, alla Curia, ai commercianti di Ischia Ponte, all’Associazione Carabinieri, alla Croce Rossa, ed a tutti coloro che, a vario titolo, hanno sempre dato un valido supporto alle nostre iniziative.

E proprio in vista del Natale, la Dirigente Scolastica, i docenti ed il personale A.T.A. colgono l’occasione per augurare serene festività con l’auspicio di un ottimo 2019.
“ La cosa più seria che possiamo fare su questa Terra è amare, il resto non conta”. Julien Green

BUONE FESTE DA PARTE DI TUTTI NOI

Il concorso nazionale dedicato alla matematica a partire da colori e forme”Prendiamoci per mano” allo storico Borgo di Celsa – rettifica data
Link utili
informazioni utili per il rientro in aula per l'anno scolastico 2021/2022 Amministrazione Trasparente albo pretorio online miur cdischia2 PONnoi pa risorse per docenti dai progetti nazionali sidi iscrizioni online miur dislessia amica Frutta e Verdura nelle scuole
Accedi alle tue App G Suite
Gli ultimi articoli
Calendario pubblicazioni
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Categorie