Progetto Giochi della Gioventù “Crescere insieme giocando“a.s. 2016/2017
Si svolgerà quest’anno la XXI edizione del progetto “Giochi della Gioventù” che vedrà coinvolti tutti gli alunni del Circolo Didattico “Ischia 2”, dalla scuola dell’Infanzia alla Primaria.
Nei giorni 6,7,8 giugno 2017, i bambini saranno impegnati in giochi, in attività sportive e ludico-motorie, non a carattere competitivo, ma solo partecipativo con lo scopo di educare allo sport, avvalendosi di forme di movimento che richiamano gesti atletici e tecnici dello sport.
Corsa, staffetta, percorsi, coreografie, palla rilanciata, corsa nei sacchi, tiro alla fune e ancora altri giochi motori verranno praticati dagli alunni un modo per socializzare, per far comprendere il valore educativo delle attività sportive, sia individuali che collettive, ma anche una divertente maniera per concludere l’impegnativo anno scolastico.
Per sottolineare il significato della manifestazione e per dare un valido incoraggiamento a quanti sono impegnati per la buona riuscita del progetto, si rivolge a tutti l’invito caloroso a volerne far parte in modo massiccio.